Competenze

Lingue Straniere

Italiano: lingua madre
Inglese: comprensione buono, parlato buono, produzione buono.

_

Competenze comunicative

Ottime competenze relazionali acquisite durante la mia esperienza di volontario come accompagnatore e durante l’attività di insegnamento. L’attività di addetto alle vendite e di consulente ha contribuito ad estendere le mie capacità relazionali dal punto di vista commerciale e professionale.

_

Competenze organizzative e gestionali

Team work, il rispetto delle scadenze e la presa in carico e gestione di più progetti contemporaneamente sono abilità che ho potuto apprendere durante gli stage presso PwC e Deloitte.
Le capacità organizzative sono state affinate dalle attività lavorative che svolgo da quando ho 17 anni, in concomitanza agli studi, come commesso in gelateria, pizzaiolo e pony express. Queste esperienze mi hanno insegnato la gestione del tempo e la perseveranza nel raggiungimento dei miei obbiettivi anche in condizioni di elevato stress.

_

Competenze professionali

Gli stage presso Studio Nassini & Associati, PwC e Deloitte mi hanno permesso di ottenere una discreta competenza in ambito contabile e fiscale sia in riferimento ai principi contabili nazionali che internazionali.

_

Competenze informatiche

  • Ottima conoscenza di MS Excel.
  • Discreta conoscenza di Database MySQL, SAP, MS PowerPoint, MS Outlook, MS Word, ORBIS, Teamsystem nella redazione dei bilanci, Hyperion Financial Management (HFM) e Oracle Business Intelligence (OBI).
  • Buona conoscenza di Aida, Autocad, Progecad, IC2Flow, MPL, Ezee-Dez e Global Trade Atlas Navigator.